Nuovo 'CABLING VIRTUAL' per definire virtualmente la struttura dei cablaggi su disegni esistenti - Info nelle News |


CABLING 4D nuova release 2025

- evoluzione dell’interfaccia utente per facilitarne l’utilizzo da parte degli utenti e incrementare la velocità di progettazione
- stabilità di funzionamento per garantire massime prestazioni
- semplificazione nell’utilizzo pur incrementando le potenzialità
- incremento delle potenzialità di progettazione dello schema elettrico funzionale
- miglioramento della progettazione con panel design, modulo per progettare quadri elettrici di piccole/medie dimensioni
- creazione di un database centralizzato nel quale salvare i dati dei cablaggi progettati con CABLING 4D.
SEMPLIFICA IL LAVORO QUOTIDIANO E SUPPORTA LA CRESCITA DEL VOSTRO BUSINESS
Nel nuovo CABLING SUITE (programma esterno in ambiente windows) sono disponibili due applicazioni:
CABLING 4P (FOR PRODUCTION)
Gestire i dati dei cablaggi verso macchine automatiche taglia/spella/aggraffa
E’ la base per risolvere problemi organizzativi legati al processo produttivo, avere una visione d’insieme, per poter migliorare la pianificazione e saper gestire le urgenze senza interrompere la continuità aziendale.
CABLING 4E (FOR ESTIMATION)
Calcolare i tempi di produzione
rappresenta una soluzione indispensabile per le aziende che desiderano migliorare l'efficienza operativa e ottenere una visione chiara dei costi associati alla produzione dei cablaggi.

SEMPRE MAGGIORE INTEGRAZIONE TRA CABLING 4D E SPAC AUTOMAZIONE
Con l’obiettivo di integrare CABLING 4D con il numero maggiore di ambienti industriali è stata potenziata l’interazione con SPAC Automazione 2025 se è presente il Modulo Cavi 9 che permette di gestire i cavi multipolari e connettorizzati sugli schemi di SPAC Automazione.
L’interazione di SPAC Automazione con CABLING avviene in maniera bidirezionale tramite:
- importazione di cavi speciali (o cablaggi) progettati con CABLING 4D in SPAC Automazione 2025: vengono considerati gli assemblati memorizzati con possibilità di attribuire ai collegamenti dello schema elettrico l’appartenenza a tali assemblati, la possibilità di inserire il loro layout e di integrare nella disinta materiale di spac il codice assemblato e i materiali che lo compongono.
- importazione di uno schema elettrico progettato con SPAC in CABLING 4D 2025: una apposita finiestra di navigazione dello schema elettrico consente di scegliere quali elementi utilizzare per la progettazione di un layout cavo (o cablaggio). in questa versione è possibile importare anche solo i collegamenti che sono stati attribuiti ad un assemblato in spac automazione, cosi’ da rendere ancora piu’ facile l’importazione.