Nuovo 'CABLING VIRTUAL' per definire virtualmente la struttura dei cablaggi su disegni esistenti - Info nelle News |
Cabling 4D nuova release 2017
- Aumentare le modalità di disegno dell’ambiente Costruttivo per soddisfare un numero sempre maggiore di settori di applicazione.
- Potenziare le funzionalità operative e contemporanea_ mente rendere l’utilizzo del SW sempre più veloce e user-friendly.
- Aumentare l’integrazione del prodotto nell’ambito aziendale.
- Aumentare le funzionalità dei menù contestuali, che ora dispongono anche di sotto-menu.
- Soddisfare sia le aziende che progettano cavi e cablaggi che quelle che li producono, creando delle sinergie tra le due realtà.
- Gestione avanzata e dinamica delle etichette del cablaggio e dei tubetti per fili.
- Migliorie nel disegno dello schema funzionale con semplificazione della gestione dei componenti.
- Rivisitazione del comando Gestione Collegamenti, che ora si chiama Gestione Poli e Collegamenti. Permette di effettuare modifiche e controlli prima disponibili solo nel comando Collegamenti.
- Possibilità di disegnare piccoli quadri con canaline, fasci fili e cavi, barre DIN e componenti.
- Sotto-menu nei menu contestuali: aumentati i comandi disponibili senza complicarne l’utilizzo.
Per chi ha acquistato una nuova licenza di CABLING 4D 2017 esistono due possibilità:
- installare Cabling come add-on a SPAC Automazione CAD 2017, precedentemente installato;
- installare Cabling su una versione 2016 o 2017 di AutoCAD (no versione LT).
- nuova installazione, parallela alla precedente, di SPAC Automazione CAD 2017 e successiva installazione di CABLING 4D 2017 come add-on;
- nuova installazione, parallela alla precedente, di CABLING 4D 2017 su una versione 2016 o 2017 di AutoCAD (no versione LT).
- dal menu UTIL -> Archivio materiali Cabling -> bottone Utility -> Import Archivio Materiali e Settaggi da Cabling 2009-2016: chiede la selezione di un file Cabling.mdb della precedente versione e copia l’intera cartella Cabling_Archivi che lo contiene nella nuova installazione. La cartella standard di installazione verrà rinominata in Cabling_Archivi_Installation;
- dal menu UTIL -> Archivio materiali Cabling -> bottone Utility -> Import Simboli Grafici da Cabling 2009-2016: copia i simboli grafici della precedente versione nella nuova installazione Cabling;
- al primo riavvio di Cabling l’archivio materiali sarà convertito automaticamente alla versione 2017;
- durante l’installazione la chiave di protezione di Cabling verrà aggiornata per funzionare in versione 2017, pur mantenendo la possibilità di lavorare anche con la precedente versione.